Mi presento
Mi chiamo Silvia e sono uno spirito libero. Ho aperto la mia attività per la passione che mi lega al cibo, sia nella ricerca delle materie prime, sia nella produzione di prodotti di alta qualità.
La mia attività nasce dalla consapevolezza che, soprattutto negli ultimi anni, il cibo industriale è diventato una componente dominante nelle tavole degli italiani a causa della sua convenienza, lunga conservabilità e costi relativamente bassi. Analizzando il suo alto contenuto di zuccheri aggiunti, grassi saturi, sale, additivi e conservanti per migliorarne sapore, aspetto e conservazione, mi sono resa conto che la bassa quantità di nutrienti essenziali sta rendendo le persone sempre più malate e nevrotiche con una qualità della vita malsana.
Credo in questo nuovo progetto perchè sono convinta che la chiave per creare prodotti eccezionali risiede nella selezione di ingredienti freschi e di alta qualità. Le mie ricerche mi conducono spesso e volentieri da produttori locali e piccole realtà per l’acquisto di materie prime. Tale scelta non è solamente legata alla genuinità del prodotto ma ogni ingrediente racconta la sua storia, dalla provenienza alla metodologia di produzione. La freschezza degli ingredienti è fondamentale e influisce direttamente sul sapore e sulla consistenza del cibo.
Se sei nella mia pagina è perchè anche tu scegli di mettere in tavola prodotti genuini e non è semplicemente una questione di gusto, ma una scelta consapevole che riflette l'attenzione verso la qualità, la salute e il benessere generale. Degustare cibi fatti tradizionalmente seguendo criteri di autenticità e naturalità, significa rispettare l'ambiente con ricadute positive non solo sulla propria salute ma anche sul pianeta. In sostanza, optare per la genuinità è uno stile di vita he pone al centro il rispetto per la natura e per l'uomo.
Siamo ciò che mangiamo!